Addio piccolo grande uomo…

 

 

Così anche tu sei andato via Baldù, tutta Cattolica Eraclea piange la tua scomparsa. Non sapevo che ti fossi sentito male l’altra sera in piazza e ieri mattina quando ho appreso la notizia della tua scomparsa ho pianto. Di te ricorderò di quel tuo modo di ballare sempre uguale, a volte buffo, che ti contraddistingueva nel periodo dei veglioni negli anni 80, della tua passione viscerale per la musica e il canto. Noi ragazzi più piccoli di te in quell’epoca ti chiamavamo Johnny Travolta perchè a volte vestivi come lui ed eri per noi l’eroe delle sale da ballo.

Ricordo che ogni sabato, a noi che non avevamo ancora la patente, ci accompagnavi nelle discoteche di Ribera e la notte ci aspettavi per riaccompgnarci a casa, caricandone anche 7. La tua BMW rossa era un mito.

Di recente quando mi vedevi con la chitarra volevi essere accompagnato per cantare due brani in particolare Cygarette and Coffee di Scialpi e Tornerò dei Teppisti dei Sogni, canzoni con le quali hai partecipato ai festival organizzati negli anni passati. Adesso mi piace immaginarti abbracciato con i tuoi genitori che tanto ti sono mancati. Addio piccolo grande uomo ci mancherai tantissimo.

I funerali si svolgeranno domani 25 luglio presso la chiesa del Rosario alle 15,30

  • i sapori
  • gambino ass