Addio Gerlando…

Gerlando Lumia si è spento prematuramente a Magenta, stroncato a 62 anni da una terribile malattia. Lo vogliamo ricordare con questo video effettuato in occasione della grande festa in suo onore a Cattolica Eraclea per il titolo di  Campione del mondo di acconciatura maschiale che ha conquistato nel 2010 e con le parole che Giuseppe Terrasi, suo allievo, ha postato su Facebook.

Caro Gerlando,
mio malgrado oggi sono qui a darti il mio ultimo saluto. Non avrei mai potuto pensare che un momento simile si presentasse così all’improvviso, e invece eccoci qui, tutti a circondarti d’affetto… perché a te bastava proprio questo per essere la persona più felice al mondo: STARE IN MEZZO ALLA GENTE.
Sono sicuro che in quest’istante mi stai ascoltando… ho per te un messaggio importantissimo:
Gerla per me sei stato quasi un padre, un vero amico e un grande maestro; ed io sono onorato di essere stato il tuo più devoto allievo.
Porterò per sempre con me i tuoi insegnamenti, e mai potrò dimenticarti, perché l’amore e la dedizione per l’arte che ci accomuna, faranno sì che tu rimanga vivo dentro di me. Un dolore profondo mi rimbomba nel petto: aver capito che non potrò più vederti all’opera nella sedia accanto alla mia, ma mi consola sapere che da oggi dentro il mio salone non sarai più un collega ma il mio angelo custode.
San Francesco D’Assisi disse che un uomo che lavora con le mani è un operaio; che un uomo che lavora con le mani e con la testa è un artigiano; mentre un uomo che lavora con le mani, con la testa e con il cuore è un artista.
Ecco Gerlando, tu sei stato un vero artista.
BUON VIAGGIO CAMPIONE!

Giuseppe Terrasi

  • i sapori
  • gambino ass