A Cattolica Eraclea si rinnova la magia del Presepe Vivente

A Cattolica Eraclea si rinnova la magia del Presepe Vivente

Nel proseguo della tradizione e delle iniziative, in occasione della festività del Santo Natale, si rinnova in Cattolica Eraclea la manifestazione del presepe vivente.

La manifestazione cui lo scorso anno ha partecipato anche Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Montenegro, quest’anno prevede la partecipazione con collaborazione delle seguenti scuole :
Istituto Comprensivo “ Ezio Contino”di Cattolica Eraclea
Istituto Comprensivo Statale “G. Garibaldi”di Realmonte
Istituto Comprensivo Statale “G. Garibaldi” Sez. staccata di Siculiana Verga e Capuana che insieme ad altri cittadini prepareranno i presepi fissi lungo la via dei presepi.

Sarà questo un momento di aggregazione sociale religiosa che farà sentire in ogni famiglia la presenza dell’avvento del Santo Natale in un clima di festosa atmosfera natalizia.
Già nelle precedenti manifestazioni il Comitato e gli addetti ai lavori non si sono risparmiati nella realizzazione del paesaggio tipico del presepe e gli stessi quest’anno hanno assicurato la propria partecipazione con nuove forme di attività e mestieri generando cosi un attrattiva turistica in un quartiere tra i più antichi e caratteristici del paese, che viene in tal modo rivalutato nei tipici vicoli paesani.
Si avrà inoltre, da parte di alcuni produttori locali l’offerta di prodotti tipici a cui va il ringraziamento del comitato responsabile.

Quest’anno la Sacra Famiglia sarà rappresentata dalla famiglia Miceli Matteo, la moglie D’Angelo Angela ed il figlioletto Antonino, mentre i Re Magi saranno rappresentati da Di Pisa Antonio, Catanese Antonio e Caruana Giuseppe.
Si ringrazia tutto il personale impegnato alla realizzazione del Presepe Vivente.
Il Comitato
(La foto riporta i personaggi dello scorso Natale: ,
Sacra Famiglia: Catanese Antonio, la moglie D’Angelo Rossana ed il figlioletto Calogero
Re Magi : Casola Pietro, Pennino Paolo e D’Anna Piero, ).

  • i sapori
  • gambino ass