A Cattolica Eraclea è boom di nuove attività commerciali

 

 

Il 2016 si sta chiudendo con l’apertura, nel nostro paese, di diverse attività commerciali. Semprerebbe un trend in crescita, guardando la tipologia di attività che hanno già aperto o apriranno in questo mese di dicembre. Stiamo parlando di nuovi ristoranti- pizzerie, di un fioraio e di un pub. Proprio la ristorazione, nel meridione, segna una crescita, rispetto al 2012, del 10,8%. A livello regionale, il boom di bar e ristoranti è guidato proprio dalla Sicilia (+13,8%), seguita da Campania (+12%), Lazio (+10,6%), Puglia (+9,6%) e Toscana (+9,4%). In altri settori purtroppo non tutto va bene e con questo articolo non vogliamo dire che tutto va a gonfie vele, ma un plauso a chi ha deciso con coraggio e tenacia  di investire nella propria terra,  lo vogliamo fare.

Questo mese, che sta segnando la fine del 2016, ha già visto l’inaugurazione di un nuovo negozio di fiori e piante sito in via Mons. Amato e del Pub birreria e Steak house “Al Casale”, che potete trovare in via Professor Leonardi a due passi dalle piazze principali. Domani 18 dicembre sarà la volta della trattoria – pizzeria, di Francesca Augello e Giuseppe Amato, ubicata in via professor Leonardi n. 69, mentre per il 21 è prevista l’inaugurazione della nuova gestione del ristorante – pizzeria – B&B e piscina coperta riscaldata situato in contrada Collerotondo (ex Agriturismo A Mennula).
A breve dovrebbe aprire i battenti un altro locale in via Oreto, quartiere Balilla, nel chiosco dove prima c’era il negozio di fiori. Sperando di non aver dimenticato nessuno, auguriamo a tutti un grosso in bocca al lupo e  un nuovo anno migliore per tutti. Buon lavoro!

“Compra a Cattolica Eraclea, aiuta il tuo paese. Sostieni la sua economia!”