Il Movimento Solo per Cattolica comunica al sindaco la costituzione del direttivo e chiede una assemblea pubblica
riceviamo e pubblichiamo
“Egregio SINDACO, le comunichiamo che è stato costituito il MOVIMENTO SOLO PER CATTOLICA. A conferma le notifichiamo i componenti del DIRETTIVO e se volesse leggere lo STATUTO, acceda al nostro profilo facebook.
Vogliamo CHIARIRE la nostra posizione e, se in questo momento può essere vista dalla S.V. come forma di opposizione, in quanto la nostra nascita avviene per le manchevolezze che attribuiamo alla sua AMMINISTRAZIONE ed al suo modo poco efficiente nell’affrontare le problematiche esistenti nel nostro territorio, siamo certi, che col tempo si ricrederà sulle nostre propositive intenzioni.
Se LEI ha veramente a cuore le sorti di questo PAESE, non potrà fare a meno di seguire anche le nostre idee e proposte, oltre a cambiare il percorso che sta seguendo.
Ribadiamo le necessità URGENTI da affrontare: carenza dell’igiene e salute pubblica. Abbiamo segnalato più volte la necessità di disinfestazione e derattizzazione del paese. Rimane sempre frequente la carenza, nei vari quartieri, dell’illuminazione.
La invitiamo ad un confronto pubblico con i cittadini, è lontana da noi l’intenzione di attribuirle delle colpe, ma vogliamo iniziative vere, con partecipazione democratica dei cittadini.
DOBBIAMO parlare di TASSE, TARES, TRISE, QUESTIONE RIFIUTI-GIRGENTI ACQUE- PROFUGHI, IMMIGRATI, ecc. e di trasparenza, intesa anche come rispetto nei confronti dei cittadini. Non vogliamo dilungarci in chiacchiere inutili, siamo consapevoli dei ruoli e del rispetto dei ruoli, ciò non toglie a noi il diritto a manifestare contro il suo mutismo e le sue non trasparenti posizioni.
Noi siamo CATTOLICESI orgogliosi, non vogliamo vedere morire questo nostro PAESE, né lo vogliamo SVENDERE, facendo passare alla cassa, chi utilizza ideali e le leggi a modo proprio, solo per fare denaro.Venga a parlare ai cittadini, chi paga le tasse, dà anche i voti, chiede questo DIRITTO. Non vogliamo assistere ad altri 3 anni di svendite a saldo.
Come sempre rimaniamo in attesa ma non all’infinito, vogliamo un incontro prima che venga approvato il BILANCIO COMUNALE.
DISTINTI SALUTI 04-11-2013
IL DIRETTIVO
SPATARO SALVATORE, (impiegato) CAMMALLERI ANTONINO (impiegato bancario),TAORMINA ITALO (disoccupato), DI DIO ANGELO SETTIMO, (impiegato e Consigliere comunale), CURRERI FRANCESCO (installatore), CORRENTI FABIO SALVATORE, (camionista), LICATA ALFONSO (impiegato), PRESTI TOMMASO (architetto) MULE’ VINCENZO (studente) DAINO ANNA (universitaria).“
Sto pensando alla pigrizia dell’ uomo siciliano ! aspetta sempre ! Aspetta che siano gli altri a risolvere i suoi problemi. Si lascia prendere spesso dalla cosidetta “LAGNUSIA”, che lo fa stare immobile a pensare che venga il salvatore ,il miracolo, la cosidetta “FICO CADIMI MUCCA” colui che miracolosamente faccia svanire le sue tristezze, le sue angosce e lo renda ricco e felice. Stiamo pensando alle “stratosferiche tasse ” da pagare alla “Girgenti Acque” alla TARES, alle loro gestioni inconsapevole frutto del più viscerale clientelismo, dove le leggi vengono girate e rigirate sempre a nostro scapito, e i tanti lì ad aspettare. L’ acqua un bene pubblico gestito da sindaci, consapevoli con i responsabili di Girgenti Acque. Penso ai nuovi accordi delle SRR dove i sindaci continuano a gestire gli intrallazzi di potere, eleggendo nel consiglio di amministrazione soggetti che dovrebbero scomparire dalla loro gestione ….e invece lì ritroviamo sempre lì, in quei posti a gestire. CROCETTA predica bene, ma nulla fà , o nulla PUò……ACCETTA , SUBISCE, OPPURE consapevolmente porta avanti il sistema.
Di scioperi, di consigli comunali aperti, degli incontri ad alto livello non si e’ fatto nulla.
L’ acqua, bene primario ed indispensabile come l’aria che respiriamo, sarà gestita privatamente, nonostante il referendum abbia dato risultati eclatanti per la gestione pubblica. Solo il popolo puà capovolgere la situazione.
Ora assistiamo all’ultima trovata del sistema, sponsorizzato in prima fila dal PD NAZIONALE, I PROFUGHI, ….BEN STUDIATA DAL SISTEMA, PORTERA’ MOLTI SOLDI NELLE CASSE DEI POLITICI E MOLTI PROBLEMI AI CITTADINI che li riceveranno, il principio della solidarietà ottimo viatico per i loro interessi.
La democrazia, cioè le scelte libere del popolo, viene sfacciatamente calpestata impunemente.
Ecco perchè il popolo perde la fiducia nei politici, che si sono rivelati truffaldini e ladri di professione. Il cittadino attende fatti, risposte, la sete di giustizia e di verità ! avere a cuore le sorti del PAESE, diventa per altri una speculazione, ma si va avanti, non si può guardare dietro, dietro c’è il baratro, davanti la speranza.
SPERO CHE SIA ARRIVATA L’ORA del risveglio per gridare ai politici, ai potenti ed a tutti i responsabili del progresso economico e civile :” Vogliamo Giustizia ! Vogliamo Lavoro ! Vogliamo rispetto dei nostri diritti ad una vita dignitosa,serena e possibilmente anche felice !