Rinnovo concessioni cimiteriale, aumenti in vista
ll forte aumento delle tariffe per il rinnovo della concessione d’uso dei loculi nei cimiteri di Cattolica Eraclea ha spinto l’amministrazione guidata dal sindaco Nicolò Termine ha prevedere la rateizzazione degli importi, che sarà concessa a chi ne farà richiesta al momento della stipula del nuovo contratto.
Entrando del dettaglio delle cifre, per prolungare nel tempo una concessione gli eredi del defunto possono arrivare a spendere con le nuove tariffe fino a 3000 euro per i rinnovi di 29 anni per concessioni di 20 mq.
Per quelle di 6 mq 1500 euro, 2000 euro per 9 mq e 2500 euro per 12 mq, tutte con rinnovi per 29 anni.
Concessioni superiori ai 20 mq 150 euro per metro superfice eccedente.
La delibera per l’adeguamento delle tariffe è stata resa esecutiva a partire dal 12 febbraio 2003 su proposta dell’amministrazione comunale di allora guidata da Nino Aquilino.
Mi viene da dire: i morti si staranno girando nella propria tomba, anzi villino; si perchè chi ha fatto questa pensata, ha scambiato il cimitero per Eraclea minoa! Mittivi l’occhiali.
UN OSSERVAZIONE AL SIG, SINDACO TERMINE VISTO TUTTE LE TASSE CHE HA MESSO AI CITTADINI DI CATTOLICA ERACLEA ,NON POTEVA EVITARE DI METTERLA AI NOSTRI CARI DEFUNTI VISTO IL MOMENTO ASSAI DIFFICILE CHE STIAMO PASSANDO …….CHIEDO AI MOVIMENTI CATTOLICA ERACLEA LIBERA ED AL MOVIMENTO 5 STELLE DI ORGANIZARCI E FARE UNA PETIZIONE POPOLARE RACCOGLIENDO LA FIRME A FAVORE DEI CITTADINI FACENDO FARE I RICORSI PRESSO L’ADICONSUM …PERCHE QUESTE CIFRE DA CAPOGIRO NON SI POSSONO PAGARE …SPERO CHE IL SINDACO CI RIPENSA E RITIRA QUESTE BOLLETTE ASSURDE NEANCHE SE FOSSIMO A MONTECARLO E NEANCHE E POI PERCHE PER 29 ANNI MENTRE ALTRI COMUNI LO FANNO PER 99 ANNI …..CHIEDO ALL’OPPOSIZIONE DI PRENDERE A CUORE QUESTA SITUAZIONE ……MI FACCIO MERAVIGLIA DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE PER L’AUMENTO TARSU DELL’AMMINISTRAZIONE PIRO FACEVA RIVOLUZIONI QUA E LA E ORA METTONO SOLAMENTE TASSE ….GRAZIE
TORNA LA FAMOSA ” TASSA SUL MORTO” !!!