Ponte Verdura riparato (a metà) in 45 giorni
Entro 45 giorni dall’inizio dei lavori, data ancora indefinita, i veicoli potranno passare sul ponte di Verdura sulla SS115. L’opera è stata appaltata dall’Anas a una ditta della provincia di Messina, ma prima di affidarle i lavori bisogna aspettare il certificato antimafia rilasciato dalla Prefettura di Messina.
L’Anas, durante la riunione del 28 febbraio con i sindaci di Ribera e dei comuni vicini, che i lavori si svolgeranno di giorno (qualcuno auspicava lavori giorno e notte) e che i tempi di consegna potranno essere rispettati salvo maltempo e salvo imprevisti.
Il progetto dell’Anas prevede che venga ripristinata una corsia sul fiume Verdura realizzando una struttura temporanea dov’è avvenuto il crollo del ponte. Quando i lavori saranno completati ci sarà il senso unico alternato con un semaforo. Nel frattempo, entro la fine del 2013, l’Anas dovrebbe presentare il progetto per ripristinare la circolazione in entrambi i sensi di marcia, probabilmente realizzando un nuovo ponte sul fiume Verdura.
fonte: ponteverdura.it
709.000 Euro giá spesi, mi correggo sprecati, quando per un ponte in ferro,che si potrebbe assemblare in due ore ne costa poco piú di centomila.
Come dice il luogo comune? – “… ma é tutto un magna-magna!” – il guaio é che non é poi tanto un luogo comune. E’ vero.
Se ho ben capito, i lavori saranno completati,salvo intoppi,entro 45 giorno, la data é indefinita! I lavori non incominciano perché si aspetta il certificato antimafia! (troppo intelligente chiederlo prima di partecipare alla gara), il progetto prevede, dopo 45 giorni, tempo permettendo, un semaforo!(questa estate meglio alloccarsi i 45 km in più). Ma chi c…o ci amministra! Dalle nostre
Parti solo gli incapaci sembra che fanno carriera. Mi chiedo dove stanno tutti quelli che protestano quando non ce ne bisogno? I vari “spacinnanti” che protestano per il no al rigassificatore, no per gli inceneritori, no al golf verdura, si proprio loro dovrebbero andare davanti agli uffici dell’anas e protestare per qualcosa di sensato( ottima occasione per farsi una credibilità) . Noooo per il ponte non vale la pena perché l’impatto mediatico non e lo stesso qua non puoi impaurire la popolazione, un ponte non “scoppia”, non “inquina”, la sola cosa e che bisogna fare 45 km in più per andare a Sciacca. Tanto si fanno in auto mica a piedi. Non ha lo stesso impatto mediatico di un rigassificatore o di un inceneritore o, chissa, un campo da golf che distrugge l’ambiente. Ci rediamo conto che presa in giro questi dell’anas? Fatevi SENTIRE!