Introduzione addizionale IRPEF, Augello (PD) chiede convocazione del partito
La base PD chiede con urgenza la convocazione del partito circa la ventilata ipotesi dell’introduzione dell’addizionale IRPEF da parte dell’Amministrazione Comunale.
Questa e’ un’dea di politiche di centrodestra, perchè va a ricadere sui soliti soggetti, dipendenti, pensionati e d autonomi che fanno regolarmente la dichiarazione dei redditi. Si ritiene più giusto ed equo l’aumento dell’IMU in quanto viene a ripartirsi su più soggetti che non possono occultare i patrimoni.Il tutto dovrebbe essere fatto dopo un’attenta e scrupolosa indagine sullla situazione economica finanziaria del Comune, dopo il taglio degli sprechi, delle indennità politiche e non ed a qualsiasi livello, il taglio dei buonipasto, degli straordinari e dei progetti obiettivi, etc.Quando il tutto sarà fatto si indica un incontro con la cittadinanza cillorca i provvedimenti da adottare. Grazie per lo spazio dedicato.
Nino Augelloa
comunque devo fare delle considerazioni…scusatemi iniziamo aumento tarsu,sempre le stesse parole il comune va in dissesto finanziario,pagare l’imu se no il comune va in disesto finanziario,ora un’altra bella tassa addizionale irpef sempre il comune va in disesto finanziario …non pensate che siamo in totale dissesto finanziario…qui non ne usciamo piu la prossima quale tassa dobbiamo pagare…ma non capite che i cittadini sono al tracollo totale …faccio un appello alla classe politica di cattolica eraclea ..giorno 28 ottobre ci sono le elezioni regionali vogliono i nostri voti non li possiamo mandare a fare in ……..caro nino no solo il centrodestra ma anche il centro sinistra…vedi che il governo monti il partito democratico gli sta votanto tutte le tasse che stanno distrugendo tutte le famiglie italiane addirittura gli hanno proposto il monti bis…continuando cosi ci sara una rivoluzione nel nostro paese …sono molto preoccupato parlo con il cuore in mano e sto parlando da genitore ..a volte penso e ripenso i nostri figli che futuro avranno …ti faccio una proposta mettiamoci tutti assieme e vediamo quello che dobbiamo fare sopratutti noi genitori l’unione fa la forza…viva cattolica eraclea libera su tutti gli aspetti…ciao …un grazie a ceo che da sempre la possibilita di dire la nostra democraticamente..
Mi dispiace contradirti CARO NINO AUGELLO questa non e’ politica di centro destra ma figlia della politica SCELLERATA di MONTI e di tutti quelli che lo sostengono e quindi anche del PD.Il governo centrale tagliando indiscriminatamente i fondi per amministrare, i sindaci,di qualsiasi posizione politica siano,sono costretti ad aumentare le tasse a discapito di tutti i cittadini,e vedi che c’e’ gente(mi consta personalmente purtroppo) che non puo’ piu’ mangiare,che altre tasse comunali o non comunali possono mettere? quindi questo stato di cose E’ ANCHE FIGLIA DELLA POLITICA DEL PD,guarda se loro tutti, a 360 gradi,anche Di Pietro,la Lega ladrona,Ventola,etc si sono RIDOTTI ANCHE DI UN SOLO EURO il loro stipendio o se lo hanno fatto da un lato si sono aumentati qualche indennita’dall’altra parte,io allora dico che non destra o sinistra ma uomini che amministrino come a casa loro,ciao
In questo paese è difficile pensare di vivere tranquillamente , lasciando le decisioni della gestione territoriale ad altri, che magari vantano dei crediti, perchè portatori di voti. Tra l’altro tanti di questi personaggi hanno sempre deciso le direttive vere e reali del paese e si trovano sempre li a programmare, prima delle elezioni, in maniera elettorale, dopo in conformità con gli interessi di alcuni.
Non è questione di applicare idee politiche del centrodestra, perchè in realtà la storia del nostro paese è piena di una mentalità di centrodestra, anche quando ad amministrare c’erano o c’eravamo alleanze di centro-sinistra. Oggi risulta chiaro che il panorama nazionale offre programmi ancora di tasse dall’area BERSANI e c. ED UN CENTRO-DESTRA che parla attraverso Alfano di consistenti riduzioni…… ma sono posizioni anche elettorali.
Quindi meglio non politicizzare il fenomeno tasse, e parlare del fenomeno crisi, del fatto che tantissimi ormai non c’è la fanno più, anche chi ha la fortuna di avere uno stipendio. Voglio aggiungere una cosa, oltre all’evidenziare che un aggravio di qualunque tassa o tributo, mette sempre più in ginocchio il paese, ad eccezione di chi?…NON VORREI PENSARE CHE STA FINENDO COME LA POLITICA NAZIONALE CHE METTEVA e mette tasse e loro non toccavano niente delle loro entrate e spadroneggiavano GRAZIE ai nostri pagamenti?
Caro PD cari aspiranti e politicanti, cominciate a togliere tutte le indennità e spese della politica, per come dicevate, anche se non apertamente giustificando il silenzio soltanto perchè volevate vincere le elezioni…….ANCHE QUESTA ERA SOLTANTO UNA DICERIA?……. pensare che qualche eminenza grigia in piazza diceva che entro un mese dall’insediamento del SINDACO si DOVEVA PROCEDERE ai tagli totali del costo della politica….. e anche di altro……….. Ora vogliamo vedere , sentire e constatare……. e SE sarà il caso organizzeremo una discesa nelle piazze… vogliamo un buongoverno….. del paese……..basta con le strumentalizzazioni……. i tatticismi…….le prevaricazioni….. in tanti li conosciamo……….
La ricerca del voto……..si fa con il bene comune. E’ bene comune pagare più tasse? aumentare i tributi per definire la questione debito con la SOGEIR di Sciacca? …..con quali strumenti si cerca il consenso elettorale? IL PAESE ATTENDE CERTEZZE E FATTI A SUO FAVORE…SGRAVI consistenti del costo della vita e non incertezze e bilanci da definire a proprio carico.
“Chiddru chi si dici la sira, un ci agghiorna la matina”. E’ proprio vero!!!!!!!!!!!!!!! Ma il PD non doveva abb assare le tasse? L’ha dimenticato? O non gli importa un fico secco? Non lo capite che non se ne puo’ piu’? Dovevate abbassare la TARSU e invece non è successo niente. Dovevate annullare gli accertamenti e invece avete deliberato che dobbiamo pagare “piccaredda ma tutti cosi” . Insomma dobbiamo spremere ancora questi limoni, imitando perfettamente il governo dei banchieri. Prosita veru!!!!!!!!!!Il governo del popolo? Ma di quale popolo? Cominciate tutti a rinunciare ai vostri gettoni di presenza, stringete la cinghia come facciamo noi.Quando non ci sono soldi non si puo’ continuare a spendere. O forse si devono preparare i regali di natale, in vista delle prossime elezioni? Questo vergognoso teatrino ci ha stancati. E’ ora di smetterla. Ficiru festa li cani e li lupi, poveri picureddri e afflitti crapi.