Elezioni 2012 – E’ ufficiale: Giovanni Gentile, dott. commercialista, candidato sindaco della lista civica “Cattolica Eraclea Libera”
riceviamo e pubblichiamo il comunicato del dottore commercialista Giovanni Gentile, candidato sindaco della lista civica “Cattolica Eraclea Libera”
E’ con grande onore ed orgoglio che Vi comunico la mia candidatura a Sindaco del Nostro amato paese. La scelta del comitato “Cattolica Eraclea Libera” di volermi quale prossimo Sindaco mi entusiasma e riempie di gioia.
Il mio impegno sara’ rivolto a tutti i cittadini, con un progetto elettorale ben definito e chiaro, che darà i propri frutti a tutta la comunità e non ad una cerchia ristretta di persone. Il Nostro agire sarà solo ed esclusivamente pro Cattolica Eraclea e mai contro nessuno. La mia candidatura non ha nessun colore politico, essendoci dissociati da qualsiasi partito. Noi daremo dignità al popolo Cattolicese, visto che fino ad oggi la classe politica l’ha umiliato in tutti i modi possibili ed immaginabili. Noi ci porgeremo alla cittadinanza con molta umiltà, serietà e professio-nalità.
Noi proponiamo un’idea di cambiamento radicale, assieme ad un PROGETTO ALTERNATIVO DI SVILUPPO POSSIBILE, interattivo, trasparente ed ultramoderno di valorizzazione del nostro territorio e di conduzione della pubblica amministrazione. MA SOPRATTUTTO, UNA MANIFESTAZIONE DI LIBERTÀ!
La Nostra lista è aperta a chi ha a cuore il futuro del nostro paese e perciò chiunque nutra questo interesse, può benissimo partecipare attivamente alla nostra campagna elettorale.
Condurre questo paese per altri magari sarà un’ossessione, ………PER NOI È SOLTANTO UN SOGNO!
Viva Cattolica Eraclea Libera. Grazie a tutti.
Vi elenco alcuni punti del Nostro programma, che sicuramente sarà ampliato, modificato ed integrato anche grazie alle Vostre proposte ed osservazioni:
UN PROGETTO PER IL NOSTRO PAESE
1) MODIFICA DELLO STATUTO COMUNALE E APPLICAZIONE A CATTOLICA ERACLEA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA CHE DA VALORE DI DELIBERA ESECUTIVA ALLE CONSULTAZIONI REFERENDARIE POPOLARI.
2) AZZERAMENTO CONSULENZE ESTERNE INUTILI E DISPENDIOSE.
3) CONDONO FISCALE (TARSU- ed altri tributi) – NUOVO REGOLAMENTO TARSU – DEFINIZIONE GIUDIZIALE DEBITI SOGEIR ATO.
4) RIPRISTINO SCUOLABUS.
5) CREAZIONE DI UN ITINERARIO TURISTICO- CULTURALE- ENOGASTRONOMICO.
6) AMPLIAMENTO CIMITERO COMUNALE MEDIANTE CANTIERI SCUOLA FINANZIATI DA FONDO DI ROTAZIONE APPOSITAMENTE COSTITUITO.
7) VALORIZZAZIONE IMMOBILI COMUNALI DA CONCEDERE IN AFFITTO A TERZI
8) COSTITUZIONE DI UN SUPER U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico).
9) COSTITUZIONE DI UN TEAM DI LAVORO PER ATTIRARE INVESTITORI CHE HANNO INTENZIONE DI CREARE NUOVE IMPRESE NEL NOSTRO TERRITORIO.
10) PIANO DI RECUPERO – RIUTILIZZO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DEL CENTRO ABITATO ATTUALE.
11) ERACLEA MINOA – PIANO DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE, CON PERSONALE STAGIONALE PRINCIPALMENTE RAGAZZI IN ETA’ SCOLASTICA, DELL’AREA BOSCATA E DEGLI SPAZI LIBERI INTEGRATO CON PIANO DI UTILIZZO DEL DEMANIO MARITTIMO.
Firmato
Giovanni Gentile
LISTA CIVICA CATTOLICA ERACLEA LIBERA
carissimo giovanni, conosco bene la tue doti di : onestà – professionalità e principalmente i tuoi sani principi di buon padre di famiglia, ti auguro di vero cuore che questa tua intapresa battaglia abbia un lodevole e grande successo. carmelo di caro
Nella vita le cose passano sempre, come in un fiume. Anche le più difficili che ti sembra impossibile superare le superi, e in un attimo te le trovi dietro alle spalle e devi andare avanti. Ti aspettano cose nuove e importanti. Crediamo in te e nelle tue capacità. Un fortisssimo in bocca al lupo da Tiziana e Vincenzo.
Caro STEFANO voglio dirti che il PRG è in fase finale di approvazione diciamo che i tempi burocratici e l’iter di approvazione definitivo è vicino, forse questo consiglio comunale non avrà il piacere di concluderlo, ma il prossimo sicuramente si, sarà una semplice ratifica,Diciamo che tutto è completato cosi come l’area industriale, l’area turistica e commerciale, tutto è improntato nell’area che va da subito dopo cuci trazzera verso minoa.
VISTO che il candidato sindaco si è espresso nel merito per come intende procedere al condono fiscale e più specificatamente a quello riguardante la TARSU, metodo che è più o meno la proposta di condono portata in consiglio comunale e mai approvata per mancata volontà della maggioranza dei consiglieri. Tenuto conto dell’attuale situazione di crisi economica che interessa gran parte dei nuclei familiari del nostro paese, perchè precludere anche la possibilità prevista dal citato art.13 che fedelmente riporta: 1. Con riferimento ai tributi propri, le regioni, le province e i comuni possono stabilire, con le forme previste dalla legislazione vigente per l’adozione dei propri atti destinati a disciplinare i tributi stessi, la riduzione dell’ammontare delle imposte e tasse loro dovute, nonche’ l’esclusione o la riduzione dei relativi interessi e sanzioni, per le ipotesi in cui, entro un termine appositamente fissato da ciascun ente, non inferiore a sessanta giorni dalla data di pubblicazione dell’atto, i contribuenti adempiano ad obblighi tributari precedentemente in tutto o in parte non adempiuti.
2. Le medesime agevolazioni di cui al comma 1 possono essere previste anche per i casi in cui siano gia’ in corso procedure di accertamento o procedimenti contenziosi in sede giurisdizionale. In tali casi, oltre agli eventuali altri effetti previsti dalla regione o dall’ente locale in relazione ai propri procedimenti amministrativi, la richiesta del contribuente di avvalersi delle predette agevolazioni comporta la sospensione, su istanza di parte, del procedimento giurisdizionale, in qualunque stato e grado questo sia eventualmente pendente, sino al termine stabilito dalla regione o dall’ente locale, mentre il completo adempimento degli obblighi tributari, secondo quanto stabilito dalla regione o dall’ente locale, determina l’estinzione del giudizio.
3. Ai fini delle disposizioni del presente articolo, si intendono tributi propri delle regioni, delle province e dei comuni i tributi la cui titolarita’ giuridica ed il cui gettito siano integralmente attribuiti ai predetti enti, con esclusione delle compartecipazioni ed addizionali a tributi erariali, nonche’ delle mere attribuzioni ad enti territoriali del gettito, totale o parziale, di tributi erariali.
Inoltre visto che si è toccato l’argomento condono non si può parlare anche delle tasse, come intende procedere, non voglio una risposta veloce ma una risposta dopo reale analisi delle possibilità di reperire risorse e in quali settori. BUON LAVORO AL PROPOSTO SINDACO.
Carissimo Maurizio, ricambio affettuosamente l’abbraccio e vengo a chiarirti. Gli Enti Pubblici Locali, nell’ambito della loro autonomia normativa ed organizzativa, hanno il potere di condonare i loro tributi. Questo istituto del condono dei tributi locali è stato istituito con l’art. 13 della finanziaria del 2003. Preciso comunque che l’Ente rinuncerà solo alle sanzioni ed interessi ma il tributo sarà sempre dovuto. Un saluto affettuoso. Il Vostro futuro Sindaco.
Caro dott. Gentile, carissimo Giovanni, un abbraccio. Ho letto con molto interesse il programma elettorale. In che.modo intendi applicare un condono fiscale? Ed infatti come tu saprai, l’amministrazione comunale non ha il potere di esitare questo tipo di provvedimenti; al limite il comune potrebbe rinunziare a tutti i crediti derivanti dalle imposte locali, ma al riguardo credo sia impossibile prevedere una tale scelta vista l’esigenza di pareggio di bilancio. Mi chiarisci come intendi condonare le tasse? Grazie ed in bocca al lupo
Cordialmente
Maurizio miliziano
I commenti sono moderati: a parte quelli che contengono insulti, parole offensive o tentativi di diffamazione, cercheremo di pubblicare i vostri contributi e le vostre idee più rapidamente possibile. Dato che NOI ci mettiamo la faccia e anche nome e cognome, vorremmo che anche voi faceste lo stesso. Quindi non pubblicheremo commenti anonimi o di autori non identificabili. Inoltre anche mandare commenti a nome di un altro, anche questo è facilmente individuabile con le possibili conseguenze del caso (ricordiamo che ogni commento arriva con un indirizzo IP), è altamente sconsigliabile, reato di furto d’identità.
Se vorrete rispettare queste poche regole per facilitarci il lavoro, vi saremo immensamente grati. Noi crediamo molto nella libertà di espressione tant’è che abbiamo istituito la rubrica “Dite la vostra” per dar spazio alle vostre proteste, alle vostre idee di democrazia, alle vostre opinioni e a tanto altro ancora. Con una sola richiesta: nome e cognome a firma del post e niente diffamazioni, ingiurie e offese. Rischieremo noi e voi di esser perseguiti legalmente: il gioco vale la candela? Pensiamo proprio di no. Quindi avanti con i commenti, purchè firmati con nome e cognome. Questa la nostra sola richiesta.
Nella piazza virtuale si può sempre tirare un sasso e rimanere impuniti. Nessuno sa chi è stato. Pure Platone si è occupato del problema e diceva che anche un uomo onesto dotato dell’”invisibilità” diventerebbe un ladro (tanto chi lo scopre).
Ma la libertà d’espressione è altra cosa. E’ prendersi carico di ciò che si dice.
MI dispiace doverlo dire,ma a malincuore vedo che ancora una volta non si fa cenno al PRG (PIANO REGOLATORE GENERALE).Il PRG è alla base dello sviluppo di una comunità,infatti a Cattolica,non esiste una zona industriale e non esiste una zona turistica. MI domando: come si farà ad attrarre gli investimenti? è da 50 anni che non ce ne uno nuovo,quindi il paese è rimasto al dopo guerra.
Mi auguro che finalmente si possa mettere mano alla radice del problema,solo così si può dare agli imprenditori un valido strumento di investimento.
questi sono alcuni dei punti importanti……comunque antonio mi fa piacere che tu dici la tua ,per quando riguarda le strade,e un altro punto che ha noi ci sta al cuore…..ce la metteremo tutta che le vie di cattolica diventeranno strade, e non trazzere come siamo oggi,per quando riguarda il scuola bus ,oltre i bambini sara utilizzato pure per le persone anziane ,e disabili,un altra cosa importante,e l’isola ecologica,perche se non ce non ha senso fare la differenziata….quindi ti saluto ……e ogni suggerimento ci fa piacere grazie viva cattolica libera…..
HO LETTO PIU’ DI UNA VOLTA IL PROGRAMMA , MA CREDO MANCHINO ALCUNI PUNTI FONDAMENTALI PER IL NOSTRO AMATO PAESE : CREDO CHE LA VIABILITA’ SIA PESSIMA , LE STRADE SONO DISTRUTTE , BUCHE DAPPERTUTTO E QUINDI RITENGO SIA NECESSARIO INTERVENIRE , NEL PROGRAMMA NON VIENE PRONUNCIATA NEMMENO UNA VOLTA LA PAROLA GIOVANE , FORSE SI DA POCA IMPORTANZA A QUESTA CATEGORIA CHE RITENGO SIA LA PIU’ IMPORTANTE PER LA CRESCITA DI UN PAESE , E’ NECESSARIO CREARE UNO SPAZIO DEDICATO INTERAMENTE AI GIOVANI DOVE SI POSSANO SVOLGERE DIVERSE ATTIVITA’ DALLA LETTURA , ALLA VISIONE DI UN FILM O PARTITE , A GIOCHI ( BILIARDO, CALCIO BALILLA ) E DOVE SI PARLI ANCHE DI POLITICA , E SOPRATTUTTO GARANTIRE OCCUPAZIONE PER I GIOVANI ( QUALI SONO LE VOSTRE SOLUZIONI O IDEE IN MERITO ? ), INOLTRE NON TROVO NEMMENO PRONUNCIATA LA PAROLA ANZIANO CHE A CATTOLICA RAPPRESENTA UNA LARGA MAGGIORANZA , BISOGNA GARANTIRE A QUESTA CATEGORIA SERVIZI , ASSISTENZA NECESSARIA E ATTIVITA’ DI SOCIALIZZAZIONE ,METTENDO A LORO DISPOSIZIONE UN LUOGO DI RITROVO , MAGARI ANCHE UN PICCOLO BUS CON ORARI FISSI CHE FACILITI I LORO SPOSTAMENTI VERSO LUOGHI COME SUPERMERMERCATI , CIMITERO , PIAZZA , POSTA ( A PROPOSITO DI POSTA , VOGLIO FAR NOTARE CHE DURANTE IL PERIODO DI PRELIEVO DELLE PENSIONI , CI SONO ANZIANI CHE ALL 1 DI NOTTE DORMONO SULLE PANCHINE PER ESSERE I PRIMI , FORSE SARA’ QUESTIONE DI UNA MENTALITA’ SBAGLIATA O ANCHE DI BISOGNO VISTO CHE ORMAI NON SI ARRIVA PIU’ ALLA TERZA SETTIMANA , PERO’ IL COMUNE PUO’ SOLLECITARE LE POSTE AFFINCHE’ SI METTANO MAGARI A DISPOSIZIONE DEI BIGLIETTINI PER EVITARE QUESTA SITUAZIONE . SONO D ACCORDO SUL RIPRISTINO DELLO SCUOLABUS E CREDO SIA IMPORTANTE ANCHE IL RIPRISTINO DELLA MENSA SCOLASTICA . INFINE RITENGO SIA FONDAMENTALE CONCENTRARE L ATTENZIONE SULL’AGRICOLTURA DEL NOSTRO PAESE , PERCHE’ IL 60% DELLA NOSTRA POPOLAZIONE VIVE DI AGRICOLTURA , SI DEVE CERCARE DI VALORIZZARE I NOSTRI PRODOTTI (POMODORO , OLIO , VINO , ARANCE …) CERCANDO DI SPONSORIZZARLI , APRENDO DEI CONTATTI CON ALTRI PAESI NON SOLO ITALIANI PER ESPORTARE I NOSTRI PRODOTTI ED IMPORTARNE ALTRI. CORDIALI SALUTI . E IN BOCCA AL LUPO … W CATTOLICA ERACLEA
speriamo che sia la volta buona auguri
Il programmama mi piace, vorrei sapere anche chi sono i consiglieri che appoggiano la lista civica “cattolica E. libera” . Detto questo, secondo me vincere contro questa sinistra non sarà difficile, anzi stanno facendo di tutto per perdere, non hanno un programma,ci sono pochissime facce nuove,clientelismo a tutta forza, ma la cosa più ridicola è l’alleanza che hanno fatto PD+FORZA DEL SUD(partito di destra) una grande ammucchiata che non porterà cambiamenti, sarà la solita vecchia politica fatta di gente che pensa solo ai fatti propri, senza idee senza progetti ma solo chiacchiere.
un grande in bocca al lupo ai nuovi candidati della lista civica “Cattolica Eraclea Libera”…
affinchè questo “cambiamento” sia il trampolino di lancio di un paese orientato a un futuro migliore soprattutto per i giovani che hanno perso la fiducia nel tornare nel proprio territorio
Complimenti un bel programma.