Maurizio Miliziano riconfermato per il terzo mandato delegato internazionale al congresso ELDR
Con orgoglio voglio comunicare ai miei compaesani di Cattolica Eraclea, la riconferma per il terza investitura a delegato internazionale ELDR. Dopo Helsinki, Finlandia e Barcellona, Spagna –il congresso ELDR 2011 – partito Europeo dei Liberali, Democratici e Riformatori (http://www.eldr.eu/en/) vedrà la partecipazione di 554 delegati internazionali provenienti da piu di 40 Paesi tra interni all’unione Europea ed osservatori esterni. Presso “villa Igea/Hilton” – Palermo.
Quest’anno i temi (risoluzioni da proporre in seno al parlamento Europeo dal gruppo Alde) su cui verterà il congresso sono: liberalismo nella regione mediterranea, energie rinnovabili, politica di migrazione e un seminario organizzato dalla rete europea delle donne liberali.
All’appuntamento congressuale si indicherà il nuovo presidente, si rinnoverà parte dei vice presidenti e si fisseranno le linee di azione per gli oltre 60 partiti aderenti, distribuiti in 40 Stati. In 19 casi, i partiti ELDR fanno parte dei governi e in cinque sono espressione del capo del governo.
In particolare: 5 primi ministri, in Olanda, Estonia, Finlandia, Irlanda, oltre che esponenti della Catalunia.
Aderiscono, inoltre, ai partiti ELDR anche cinque commissari dell’Unione Europea.
Vi giro alcuni link:
-Programma congresso ELDR 2011 http://www.eldr.eu/en/congress/2011/07/congress-in-palermo-italy
-(Eldr : http://www.eldr.eu/en/
-Gruppo parlamentare Europeo http://www.alde.eu/
-Potete consultare tutta la documentazione prodotta in questi anni al sito http://policycenter.eldr.eu/Front/DMS/Home.aspx
No Comment! Be the first one.