Il comitato cittadino “Cattolica Vola”, comunica che domenica 8 maggio, sono state raccolte, come segno di protesta, le copie di circa 700 certifcati elettoraliche verranno consegnate al sindaco Cosimo Piro e al Prefetto di Agrigento Francesca Ferrandino. Il sit-in, allestito in piazza Roma dal comitato cittadino, è stata organizzato in seguito alla notifica delle cartelle Tarsu 2009 sulle quali è in corso una causa davanti al Cga.
(I componenti del comitato, a nome di tutti i cittadini, desiderano ringraziare vivamente lo Studio Legale “Martorana” per aver reso disponibile i moduli per effettuare il ricorso alla commissione tributaria)
Ecco il video con le interviste
CATTOLICA ERACLEA – raccolta schede elettorali… di cattolicaeracleaonline
CREDO KE QUESTO COMITATO NON SI DEVE LIMITARE SOLO ALLA LOTTA X LA TARSU . MA PENSO KE BISOGNA ISTITUIRE UN ALTRO COMITATO X IL REFERENDUM DI GIUGNO , PERKE’ E’ IN GIOCO IL NOSTRO FUTURO. VISTO KE TALE COMITATO E’ STATO FONDAMENTALMENTE ISTITUITO PER LA TARSU 2009 KE CON BOLLETTE GONFIATE TOCCA LE TASCHE DEII CATTOLICESI , CREDO KE DEBBA LOTTARE ANKE PER EVITARE LA PRIVATIZZAZIONE DELL ACQUA E LO PUO’ FARE CREANDO APPUNTO UN COMITATO KE INVITI LA CITTADINANZA A VOTARE SI NEL REFERENDUM . PREVENIRE E’ MEGLIO KE CURARE , VOTIAMO SI AL REFERUNDUM , PER EVITARE POI DI CREARE COMITATI CONTRO LE BOLLETTE GONFIATE DELL ACQUa ….L’ACQUA E’ UN BENE PUBBLICO RICORDATELOOO…
Infatti è quello che dico io, a che serve la protesta se poi si continua a votare? L’amministrazione ormai va avanti x la propria strada, credete che qualche fotocopia la fermerà?
Sono d’accordo che è un segno di protesta ma non è efficace x risolvere il problema
A ricordiamo che domenica 15 Maggio saremo di nuovo in piazza.
Sono sicuro che avete capito, che le schede in fotocopia anno lo stesso effetto, perche chi le ha consegnate,
Ha sicuramente l’intenzione di fare sul serio, senza dubbio se l’amministrazione non fa retromarcia.
Si troveranno in municipio tutte le schede dei cittadini, spero che senza ricorrere a drastiche soluzioni si risolva per il meglio.
Ps: Vorrei vedere la faccia del prefetto quando si vede recapitare le schede elettorali.
Lo sciopero sicuramente è una bella iniziativa. Per quanto riguarda le schede elettorali, il comitato non poteva ritirare le originali….. il cittadino ha il diritto di votare come e quando vuole, e adesso come sai c’è un referendum importante che non ha niente a che fare con la nostra protesta………..
Buona giornata a tutti……
Grande Italo, uno sciopero generale è proprio quello che ci vuole 🙂
Organizzare uno sciopero generale dove tutte le attività commerciali, le imprese edili ecc. restano chiuse, anche per + di un giorno, e escendere tutti in piazza a protestare non credete abbia un risultato migliore? Si, questa è una bella iniziativa, ma le fotocopie…. le originali restano sempre a casa pronti x andare a votare!
Secondo me ci vuole qualcosa di molto forte, tanto l’amministrazione a deciso, per i suoi buoni motivi, di andare avanti e non saranno certo delle fotocopie a fermarli!!!
Il vostro impegno va sicuramente premiato, ma adesso bisogna fare sul serio