Istituto Contino, due allievi tra i primi cento classificati al Kangourou di Matematica nazionale
Grande soddisfazione all’Istituto Comprensivo “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea che partecipa per il 4° anno consecutivo alla Gara “Kangourou della Matematica”, per gli ottimi risultati conseguiti anche quest’anno: due allievi, Marco Alessi e Sebastian Rizzuto, classificatisi rispettivamente al 20° e al 21° posto alle selezioni nazionali, su oltre 25000 partecipanti, sono stati ammessi alla finale che si terrà a Mirabilandia nei giorni 8-9-10 maggio 2011.
Un grande “in bocca al lupo” ai due allievi che portano avanti quella che ormai è diventata una tradizione della nostra scuola, grazie all’appassionato impegno della Professoressa Lina Ragusa.
Il Kangourou della matematica è una manifestazione internazionale organizzata da Kangourou Italia con il patrocinio e la collaborazione del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano — nell’ambito del progetto per la promozione delle Eccellenze in Matematica.
Nel 2010 vi hanno aderito oltre 40 Paesi e vi hanno partecipato più di 6 milioni di concorrenti in tutto il mondo, e non bisogna dimenticare che le gare di Kangourou sono state inserite negli elenchi delle eccellenze del M.I.U.R.
Complimenti alla mia cara zia Lina! Ma soprattutto, dico BRAVI, MA VERAMENTE BRAVI, ai tuoi alunni!!!!