” Ingegnè questo è dedicato a Lei”. I giocatori dedicano la promozione all’indimenticato Presidente Emanuele Schembre
Per tutti i 90 minuti della gara, gli amaranto guidati da Mister Tutino, hanno dominato senza concedere spazi agli avversari. I goal, con cui l’ASD Cattolica Eraclea ha battuto la Quisquinese per 5 a 0, sono stati siglati da Gabriele Catania (doppietta), Antonio Catania, Antonino Termine e Rosario Miceli. Un pubblico così numeroso al campo sportivo, grazie anche al bel tempo, non si era mai visto, circa mille persone hanno assistito all’ impresa della squadra cattolicese con tanto di amplificazione e diretta web curata da Giuseppe e Alessandro Cammalleri con la telecronaca di Alessandro Costa e Mauro Catania. La vittoria è stata dedicata, dall’allenatore Gaspare Tutino, a due grandi fautori delle vittorie del calcio locale nel passato: l’Ingegnere Emanuele Schembre, al quale i giocatori hanno tributato un omaggio donando una maglietta con su scritto ” Ingegnè questo è dedicato a Lei” alla moglie Lina Ragusa visibilmente commossa, e Vincenzo Terrasi, tutti e due scomparsi qualche anno fa, ma sempre vivi nei cuori di tutti i sportivi cattolicesi.
C’è stato anche chi aveva promesso (scherzosamente), dagli spalti, vedi Nino Miceli, cinquanta euro al proprio figlio (Rosario Miceli entrato nel secondo tempo) se avesse segnato un gol: cosa che è avvenuta realmente per la gioia dei tanti tifosi, ma sopratutto di Rosario.
Noi di CattolicaEracleaOnline.it facciamo i complimenti a tutta la squadra, nessuno escluso: ai giocatori, alla dirigenza e a tutti quelli che nel nascondimento hanno reso possibile questo traguardo.
Ecco le foto (a breve il video)
COMPLIMENTI A TUTTI. AI DIRIGENTI, AL (GRANDE) MISTER TUTINO, ALLA SQUADRA CHE A FATTO L’IMPRESA CENTRANDO LA PROMOZIONE AL PRIMO ANNO DALLA SUA COSTITUZIONE. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A COLORO CHE HANNO FATTO TORNARE LA VOGLIA DI CALCIO A CATTOLICA PROMUOVENDO L’ANNO SCORSO LE INIZIATIVE CALCISTICHE DI ” UNA PARTITA PER CATTOLICA ” E IL “TORNEO DELL’AMICIZIA”
Le persone che qualche tempo fa hanno pensato, voluto e creduto in questa iniziativa meritano complimenti a mai finire! così come tutti i ragazzi che hanno giocato!
Tra la nostalgia e la voglia di ricordare i tempi in cui a Cattolica si era più allegri e c’era chi, come L’ing. Schembre e lo stesso mister Tutino che insieme ai giovani cattolicesi di qualche anno fa (sarebbe bello nominarli tutti) riuscivano a riunire il paese coltivando, anche con grandi sacrifici, il valore bellissimo e gioioso dello sport, si è rivista una Cattolica che ha voglia di stare insieme e riaggrarsi intorno all’identità cittadina, una Cattolica positiva. La squadra a giocato a calcio veramenta, e la mano del mister Tutino dalla tribuna si riusciva a intuire facilmente perchè la manovra era netta, fluida e composta sia in fase offensiva che difensiva,. Ritengo di dover ringraziare i ragazzi, infatti, non solo per la grinta, la gioia e la passione che ci hanno trasmeso ma anche per averci fatto vedere del bel giuoco del calcio.
Una piccola nota di amerezza si rileva nel fatto nonostante la voglia di unione e positività che è prevalsa tra tutti i Cattolicesi che si sono affezionati alla squadra, mi sono accorto che mancava una piccola parte del paese che non si riesce a decifrare dal punto di vista della voglia di miglioramento della nostra collettività. In ogni caso, in tutta sincerità, non mi sono mancati 😉 ma è un peccato, perchè ritengo che questa era un’ottima occasione per ritrovarsi tutti, il MERITO più bello, secondo me, di chi ha pensato e lavorato perchè l’ASD CATTOLICA esistesse.
Grazie di cuore alla società e ai calciatori per aver risvegliato ancora di più l’orgoglio di essere cattolicesi in tutti noi e per aver creato questa splendida realtà… Ma personalmente vorrei ringraziare enormemente Domenico Oliveri e Mauretto Catania che mi hanno coinvolto in questa fantastica esperienza… GRAZIE!!!
Ormai il contratto per il prossimo anno e’ firmato (giusto Dome’ ?!?!)…anche se dovrò rinunciare all’offerta di SKY… Ma per voi lo faccio volentieri 😉
Complimenti ai ragazzi, al mister e ai tifosi… siete stati tutti grandissimi…
compaa già fineruuuuu….cmq vivemu o stessu tranquillu.. 😎
complimenti a tutti, giocatori , dirigenti e tutti gli spettatori in tribuna e non solo ma un ringraziamento va a domenico oliveri per tutte queste foto e video che a realizzato.
Grazie a mister Tutino, a tutti i ragazzi ed alla dirigenza per averci regalato questa indimenticabile giornata.
cmq veramente tantissimi auguri, ci rendete orgogliosi…ora puntiamo in grande…un’altra promozioneeeeeeee!!! cmq i signori catania junior e miceli sono pregati di ringraziare colui che li ha ispirati calcisticamente ovvero il signor russo
sa sa chissa un na sapiva…non li consumare che a pasqua tutti assieme c’e li dobbiamo bere 🙂