RICORSO TARSU/ Avvocato Dagnino:”il CGA non ha emesso una sentenza, ma una semplice ordinanza in corso di causa”
L’avvocato Alessandro Dagnino, patrocinante del comitato cittadino, ha inviato una nota di chiarimento a proposito del ricorso al CGA dopo le ultime notizie circolate in questi giorni.
“Con riguardo alla causa di appello relativa al giudizio che vede contrapposti il Comitato di Cattolica Eraclea e il Comune, desidero osservare che, contrariamente a quanto apparso sui giornali nei giorni scorsi, il CGA (Giudice d’appello) non ha, allo stato, accolto l’atto di appello proposto dal Comune e non ha annullato la sentenza del TAR Sicilia che aveva accolto il ricorso del Comitato.
Il CGA, in occasione della camera di consiglio del 25 novembre 2010, ha soltanto accolto l’istanza di sospensione provvisoria degli effetti della sentenza di primo grado, proposta dal Comune.
Il CGA, dunque, non ha emesso una sentenza, ma una semplice ordinanza in corso di causa.
La causa di appello deve ancora essere decisa e l’udienza di merito non è stata ancora fissata; il giudizio è ad oggi pendente e l’emissione dell’ordinanza di sospensione non ne pregiudica in alcun modo l’esito, che può essere ancora favorevole al Comitato.
L’avvenuta compensazione delle spese della fase cautelare significa che il CGA ha statuito che in questa fase le spese legali restano a carico delle parti ciascuno per la propria quota.
Tra circa una settimana sarà disponibile il testo dell’ordinanza di sospensione emessa dal CGA, che comunque è normalmente motivato in modo molto succinto, trattandosi di un provvedimento meramente interlocutorio”.
Avvocato Alessandro Dagnino
Cari del comitato “cattolica vola”, un abbraccio. Credo che un percorso che porta la ricerca dei diritti, dei diritti di ognuno, rappresenta un grande gesto civile dentro un Paese che “tende” ad essere civilizzato. Il Sindaco attuale, non stà contro la cittadinanza, come taluni divulgano. Assolutamente no. Mio parere, da libero cittadino, si fonda su un ragionamento: bisogna vedere oltre, bisogna vedere a monte rispetto a schemi o “strategie offensive”, non sto parlando del comitato, ma di taluni che potrebbero anche evidenziare un percorso di rinascita… Ma credo che con il sindaco attuale, l’amministrazione tutta, incarna già un percorso di cambiamento. Cambiamento non ancora completo, non ancora di sviluppo… Ma credo che l’uragano sia partito da precedenti amministrazioni dove le tariffe e tabelle (già previste…) si conoscevano… Sento il dovere da libero cittadino, di essere con Voi, ma anche, ahime, con l’amministrazione ( nel concetto più alto che il significato amministrazione possa assumere)…
Grato per attenzione e commenti
complimenti franco, Ai dato la risposta giusta …………….comunico a tutti i cittadini di cattolica eraclea,di tenere duro dobbiamo essere uniti e non demoralizzarci perche la battaglia ,e appena iniziata………comunque ringrazio tutto il comitato.CATTOLICA VOLA….E,CEO,DOMENICO OLIVERI CHE AIUTA TUTTA LA CITTADINANZA,AD ESSERE INFORMATI..COMPLIMENTI………………..CATTOLICA ERACLEA SVEGLIATI I VOSTRI CUORI E NON ARRENDIAMOCI,PERCHE DOBBIAMO DIFENDERE I NOSRI DIRITTI PERCHE NON CREDO PIU ALLA CLASSE POLITICAAAAASIA DI DESTA CHE DI SINISTRA SI FANNO I CAVOLI PROPRI ,E CHI SE VISTO SE VISTO COMPLIMENTI CONTINUATE COSI CHE IL PAESE HE ALLA ROVINA TOTALE ……….
Bravo Franco
A volte le gattine frettolose fanno i gattini ciechi io non ho studiato giurisprudenza ma mi sono informato e il dato di fatto è quello che dice l’avvocato, sono contento di lottare con il popolo e non contro!!!! Grazie a chi crede nel comitato sicuramente lottiamo per una giusta causa.