Campanile Chiesa Madre, nuovo sopralluogo. Ecco le foto
Non ci sarebbe ormai nulla da fare secondo quanto si è appreso a margine del nuovo sopralluogo svolto ieri, su incarico del sindaco Cosimo Piro, dall’ingegnere Michele Buscarnera, con l’architetto Lorenzo Violante, il sindaco Piro e il capo dell’Ufficio tecnico comunale nonché Rup della chiesa Madre Salvatore Di Vincenzo.
“Il campanile, realizzato in cemento armato negli anni ’30, rischia di crollare e mette a rischio la stabilità di tutta la chiesa Madre – spiega il sindaco Piro dopo l’ennesimo incontro con i tecnici”.
L’ingegnere Buscarnera farà comunque delle nuove analisi e simulazioni di calcolo per capire l’entità del problema.
Intanto ecco le foto del sopralluogo effettuato ieri
Io direi di fare le simulazioni con sonde di profondita, esami al calcestruzzo.
Come si dovrebbe fare se veramente ci teniamo a fare chiarezza.
carissimi cittadini ,carissimo Giovanni Augello ,ritiro quello che ho detto per l’abbittimento del CAMPANILE DELLA CHIESA MADRE. …DALLE FOTO…SI EVINCE,CHE IL CAMPANILE E SOLAMENTE DA RIPARARE.chiedo ha padre nino,he il signor Sindaco,e la curia vescovile, di ritornare ai suoi passi perche le FONDAZIONI NON SONO PERICOLANTI .Quindi ,CAPISCO CHE SONO UN ROMPISCATOLE HE ,VE NE CHIEDO SCUSA…….. CON UN VOSTRO TEMPESTIVO RISCONTRO CHIEDO,DI METTERE, IN SICUREZZA IL CAMPANILE DELLA BELLA CATTOLICA ERACLEA GRAZIE TANTE………..