AGRIGENTO/ Presentata l’iniziativa “1000 tetti fotovoltaici”
La Provincia di Agrigento ha presentato il programma “1000 tetti fotovoltaici” promosso dal “Consorzio abn – a&b network sociale Soc. Coop. Sociale” in collaborazione con “Il lavoro solidale – Consorzio regionale di cooperative sociali”, che prevede la realizzazione gratuita di impianti fotovoltaici della potenza di 3 kWp per le famiglie e le piccole attività imprenditoriali. Ad illustrare l’iniziativa Salvatore Falletta del “Consorzio abn – a&b network sociale, Giovanni Sabella, Salvatore Cantale e il Consigliere Provinciale Orazio Guarraci.
Il programma prevede il coinvolgimento delle Amministrazioni locali, i cui rappresentanti legali, dovranno sottoscrivere una convenzione senza nessun onere economico. Con l’impegno di svolgere un’attività di promozione del progetto nel territorio e snellire e semplificare le procedure tecniche per la realizzazione degli impianti fotovoltaici.
Per ottenere la realizzazione gratuita dell’impianto fotovoltaico, sarà pubblicato un bando di partecipazione con apposito manifesto, successivamente tutte le famiglie e tutti i soggetti giuridici privati (attività di piccola dimensione e condomini) possono presentare istanza al Comune che aderisce al programma. Il “Consorzio abn” si farà carico delle spese di realizzazione dell’impianto e della gestione e manutenzione per un ventennio.
FONTE: PROVINCIA AGRIGENTO
Ho un terreno di circa 5000 mq. con esposizione a sud e al centro un palo di energia elettrica per la media tensione. Sono venuti a vedere questo terreno una decina di persone che istallano impianti fotovoltaici e sono rimasti entusiasti per la posizione e per la line elettrica all’interno del terreno ma poi ci siamo bloccati per il finanziamento per la realizzazione dell’impiano.
Se voi siete interessati potete contattarmi stesso mezzo oppure telefonare al 3386022300.
il terreno si trova in territorio di Caltabellotta.
Cordiali saluti.
Paolo Abbruzzo.