DITE LA VOSTRA/ “Sanità siciliana non proprio a servizio dei cittadini”
Riceviamo e pubblichiamo
“E’ dir poco vergognoso definire la nostra sanità siciliana ” A SERVIZIO DEI CITTADINI” ……..
è dir poco scandaloso definire la nostra Sicilia ” REGIONE VOCATA AL TURISMO”…..
è dir poco eccellellente l’assistenza degli ” OPERATORI DEL 118 “…..A CUI DICO GRAZIE
Da dove scaturiscono queste tre righe …..da ciò che ho assistito personalmente, frutto dell’inverosimile.
Un Bambino di 8 ( otto ) anni si sente male( punto forse da qualcosa in quanto riporta un piccolo taglio al piede ) fino al punto di perdere coscienza , si trovava a Capo Bianco , il padre ed alcuni parenti si mettono ad urlare e velocemente si recano al pronto soccorso più vicino( Camping di Eraclea Minoa ) , alcuni Turisti presenti avendo visto l’accaduto e sentendo le grida chiamano il 118 , mentre velocemente si ci appresta a portare il primo intervento al Bimbo……..per non dilungarmi molto …..
a) il bimbo , si riprende , si cura la ferita e celermente il Dott. presente prescrivere la diagnosi.
b) gli operatori del 118 arrivano( senza perder tempo) in quei minuti che era possibile arrivare….” Ringrazio personalmente ”
c) ma la cosa che mi è sembrata strana …..la fattura del pronto soccorso di euro 17 circa……”INVEROSIMILE” fatta a nome del bambino …………………
se questo è un ” PAESE VOCATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI ” LASCIO COMMENTARE A VOI”
Salvatore Lauricella
Caro Salvatore, vivendo lontano dalla Sicilia certe “amenità” dell’ultimo periodo mi erano sfuggite…
Resto basito, ma non stupito perchè ormai è consuetudine che per far cassa si interviene sempre e a man bassa sui bisogni essenziali del cittadini (vedi scuola, sanità ecc.) 🙁 🙁 🙁 🙁 😥
ciao liborio………….
…è stata emessa fattura ,in quanto le nuove disposizioni dell’assessorato sono che per chi necessita di pronto intervento ” bisogna pagere “( ticket o altra cosa ) ………………euro 15 e non 17 come descritto precedentemente ( così ha cercato di spiegare il Doctor di turno )…….sinceramente .
il mio disappunto sta nel fatto , che se decreto assessoriale c’è , almeno tolgano le Zone a VocazioneTuristica o il Primo Intervento , non ci facciano fare la figura di m.rda nei confronti di Tedeschi , Americani , Inglesi , o come in questo caso Canadesi,………………………..
Pensa te , uno rischia di annegare , delle persone rischiano la vita x salvarlo , arriva il Dottore di turno di un pronto soccorso e che fa ……” EMETTE FATTURA ” a chi stava annegando……………( per riderci sopra , quello la pagarà con tutto il cuore )
……… PER ME E’ ASSURDO ………………..forse sbaglio , ma è assssurdo con 3s
Hanno emesso fattura perché in questi casi bisogna pagare il ticket o ci sono altri motivi? Salvatore, ti spiace chiarire questo concetto? Grazie 🙂