COMITATO CITTADINO/ Richieste avanzate al sindaco Cosimo Piro
Il Comitato Cittadino di Cattolica Eraclea, nell’intento di una proficua collaborazione con i signori amministratori per la difesa esclusiva dei diritti e delle necessità del popolo di Cattolica Eraclea (dimenticato da tutti ed abbandonato a se stesso), chiede cortesemente la sua attenzione verso le sottostanti proposte:
– pubblicazione integrale degli atti amministrativi nel portale ufficiale del comune di Cattolica Eraclea o nel portale delle “Terre Sicane”
– istituzione U.R.P e/ o Ufficio Turistico
– controllo situazione di pericolo costruendo palazzetto dello sport
– variante al piano particolareggiato per il centro storico onde consentire la demolizione e ricostruzione filologica dei fabbricanti pericolanti
– Istituzione di una rubrica di buone idee per il paese sul portale “Cattolica Eraclea Online”
– Restituzione aliquota depurazione canone fogniario
– messa in sicurezza ex G.I.L
Comunicato a cura del Comitato Cittadino
Caro Pietro premetto che non abbiamo niente contro di te tanto meno nei riguardi di tuo padre. Abbiamo atteso la tua risposta, ma il tuo è stato un commento “mordi e fuggi”. A proposito ti hanno insignito del ruolo di portavoce? Sarebbe opportuno che a rispondere fossero gli amministratori, anche perchè le critiche non sono rivolte direttamente al sindaco ma all’amministrazione. Non capisco Il tuo risentimento personale. Vorrei tanto capire quali siano le notizie che tu reputi “false e tendenziose”. Vado ad intuito. Ex Gil forse? Ti riferivi all’ultima segnalazione fatta da Giuseppe Amato? Dove sta il falso? Che ci siamo permessi di dire che tutto tace? Che dovevamo sottolineare che è di pertinenza del Genio Civile e non del comune la proprietà della (ex) STRUTTURA?
Ma al cittadino cosa può interessare di chi sia o meno la responsabilità? Il nostro punto di riferimento è l’amministrazione locale che deve prendersi tutte le responsabilità. Per carità non stiamo dando la colpa di tutte le magagne di Cattolica all’attuale amministrazione, ma è quella con cui ci dobbiamo confrontare. Che l’amministrazione comunale sia riuscita a far appaltare i lavori di messa in sicurezza, beh, non è una cosa straordinaria, è il minimo che deve fare per salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini. Questo è il loro dovere. Noi è da quattro anni che segnaliamo il degrado di questa e di altre strutture, dobbiamo aspettare il morto per far si che gli organi preposti prendano provvedimenti? In quel posto si ritrovano a giocare molti bambini. Ti invito a fare una visita.A Favara l’anno scorso sono morte due bambine e qualche anno fa anche un cattolicese perse la vita schiacciato da un muretto crollato al suo passaggio. Eppure le due situazioni non erano considerate pericolose. La gente è frustrata e stanca, caro Pietro, perchè da decenni nel nostro paese, assistiamo alla realizzazione di opere inutili e inutilizzabili, alcune diventate impraticabili, per la collettività e siamo tutti desiderosi di vedere una politica attenta (seriamente) alle necessità del cittadino.
Un’ultima cosa e concludo.
La prossima volta se capitasse di vedere notizie o commenti, a parer vostro non reali, vogliate inviarci una email con il vostro comunicato di risposta e saremmo ben lieti di pubblicarlo. Fino ad ora non abbiamo negato niente a nessuno. Non ha mai fatto parte del nostro stile… Santa Democrazia.
A presto
MI FA PIACERE DI TUTTI QST FINANZIAMENTI CON LA SPERANZA CHE SI PORTI UN PO DI LUCE E LAVORO IN QUESTO PAESE …MA LA REALTA’ CHE ABBIAMO DI FRONTE E’ TUTTA DIVERSA CARO PIETRO …A PARTIRE DALLE STRADE , MA VE NE ACCORGETE IN CHE CONDIZIONI SONO ? SONO IMPRESENTABILI X QUEI POCHI TURISTI CHE ORMAI VENGONO …POI CARO PIETRO ME LO PUOI SPIEGARE XKE’ CERTE ZONE DEL PAESE RESTANO SENZA LUCE PER NOTTI INTERE ??? A PARTE GLI SKERZI SEMBRIAMO IN IRAQ …PER NON PARLARE DI QUELLE ERBACCE , STERPAGLIE CHE ORMAI SONO PARTE INTEGRANTE DEL NOSTRO PAESE ?…INOLTRE CARO PIETRO , IN CAMPAGNA ELETTORALE SI PARLA DI GIOVANI ED ANZIANI , COSA HA FATTO QUESTA AMMINISTRAZIONE ? NIENTE ..ZERO….IL NOSTRO PAESE STA DIVENTANDO COME QUESTA AMMINISTRAZIONE : CIOE’ FANTASMA ….NON CE’ UN CONTATTO DIRETTO TRA CHI CI AMMINISTRA ( SEMPRE SE ANCORA CI SIA QUALCUNO ) E I CITTADINI …QUELLO CHE NOTO E’ UNA CARENZA DI IDEE , INIZIATIVE , SIETE PIU’ RASSEGNATI DI NOI …E’ NOTO SOPRATUTTO CHE NON TANTO X IL SINDACO CHE A QUANTO PARE CERCA DI FARE QUALCOSA …MA I CONSIGLIERI CHE LO DOVREBBERO SOSTENERE E CHE DOVREBBERO FAR FARE IL SALTO DI QUALITà AL NOSTRO PAESE , SONO Lì A CHIEDERE INVECE DI DARE QUALCHE AIUTO …CREDO QUINDI CHE X VINCERE LE ELEZIONI E GOVERNARE BENE …NON SI DEVE METTERE KI HA VOTI MA E’ POVERO DI IDEE, DI INIZIATIVE , CHE NON VEDE PROBLEMI E LE ESIGENZE….MA BISOGNA METTERE GENTE CAPACE E SOPRATUTTO GENTE GIOVANE ….E’ INFINE CONCLUDO CHE QUESTO VALZER DI ASSESSORI OGNI SEI MESI HA STUFATO IN QUANTO EVIDENZIA DUE COSE : 1 CHE QUEST AMMINISTRAZIONE E’ RIDICOLA ,PRIVA DI STABILITà E POCO PRESENTE , 2 E CHE PROMETTENDO ASSESSORATI , SI VINCONO LE ELEZIONI MA SI PERDE LA FIDUCIA ….CIAOOOOOOOOOOOO
Caro Pietro, anche io sono curioso di sapere cosa intendi dire o a cosa ti riferisci quando parli di “modo improprio di chi divulga notizie false o tendenziose senza prima documentarsi ed informarsi“!!!
Mi raccomando xò, prima di risp rifletti, altrimenti fai un’altra figuraccia come quella del commento del 29 giugno 2010 • 12:13, quando accusi il comitato di non conoscere le regole ma poi invece le hanno rispettate 😀
La penso come te quando dici che chiunque difenderebbe il proprio padre, ma molte volte, forse è meglio tacere, proprio come hai detto tu!
A scanso di equivoci, voglio precisare che il mio non è un attacco nei tuoi confronti, anzi, per quel poco che ci conosciamo non ne posso parlare male!!!
Con affetto…
Mi complimento per tutto quello che sta facendo l’Amministrazione Comunale per il paese e di tutti questi finanziamenti in arrivo (un bene per il paese). Intanto vedo che con questa è l’ OTTAVA sera che il parco giochi dedicato a P.Pio è completamente al BUIO. Che nella zona abitano amministratori, impiegati comunali e personale dell’Ufficio Tecnico è nessuno SEGNALA la VERGOGNA e il DEGRADO.
INVITO il Sig. Sindaco assieme alla sua Amministrazione di fare un sopralluogo per constatare di persona della vergognosa e deprimente zona della ZUBBIA.
Non mi stancherò di ripetere le stesse cose fino alla soluzione del problema.
Nella speranza che San Pio illumini e benedica i cuori degli AMMINISTATORI.
GIOVANNI AUGELLO
Complimenti all’amministrazione, d’altronde è il ruolo a cui sono stati chiamati che è quello di amministrare un paese, malgrado sia difficile in questo momento. Caro Pietro non vedo perchè tu debba tacere, i tuoi interventi sono sempre ben accetti come chiunque altro. Solo i commenti anonimi e non veritieri saranno cestinati. Vorremmo poi capire a cosa e a chi ti riferisci in un tuo passaggio , eccolo: “Volevo solo eccepire il modo improprio di chi divulga notizie false o tendenziose senza prima documentarsi ed informarsi.”
Un abbraccio anche a te
Vi assicuro che risponderà entro i termini prescritti dalla Legge!!!! (che sono 30 gg.)
Comunque vorrei puntualizzare alcune cose per poi continuare (a tacere!!!!)
Sono pienamente convinto che la critica sia costruttiva anche quella di Giovanni che fa bene a mettere in evidenza e a cogliere tutti gli aspetti negativi dell’operato di chi amministra il nostro Paese.
Volevo solo eccepire il modo improprio di chi divulga notizie false o tendenziose senza prima documentarsi ed informarsi.
Non per difendere mio padre, perchè naturalmente come ogni figlio che ama il proprio padre direbbe anche corbellerie e tant’altro, ma da cittadino di di questo Paese vorrei difendere l’operato del Sindaco di Cattolica Eraclea che nonostante le estreme difficoltà economiche, nonostante sia stato tante volte lasciato solo (tu si u sinnacu e tu ti la bbidiri), nonostante sia stato alla gogna mediatica per fatti e /o sproloqui che non gli appartengono; sacrficando se stesso nonché gli affetti familiari (qualcuno direbbe ma cu cciù fici fari) ma con coraggio, amore e assoluta dedizione cercando in ogni modo di risolvere i problemi che attanagliano il nostro paese e principalmente riconoscendosi in quell’arte nobile del fare politica ha conseguito i seguenti risultati:
1. finanziamento Chiesa Madre
2. finanziamento scuola materna di Via Oreto
3. finanziamento Protezione civile sistemazione immobili comunali (caserma, campo sportico etc.)
4. finanziamento riqualificazione Eraclea Minoa.
5. finanziamento n. 2 Canali di gronda (nel centro abitato)
6. finanziamento bonifica ex discarica dietro il Cimitero (in modo tale che non ci intossichiamo)
7. Riduzione della Tariffa Tarsu-(trovando disperatamente il sistema per abbassarla- riuscendoci)
8. n. 7 cantieri scuola (graduatoria già fatta- dove si ripristineranno anche i luoghi dell’ex G.i.L., la pavimentazione del Palazzetto. etc)
9. finanziamento scuola primavera
10 finanziamento messa in siurezza ex G.IL.
sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno!!!!!
Tutto questo è frutto di notevoli sacrifici vi assicuro!!!!ah scusatemi, non per fare polemica, quanti finanziamenti hanno ottenuto i precedenti? vi aiuto io:trovere solo qualche fondo di rotazione finito poi nelle aule del Tribunale.
Vi saluto e vi abbraccio
Adesso taccio di nuovo!!!!!!!!!!!!!!
Caro Pietro
forse sono uno dei pochissimi cittadini che mette nero su bianco ultima con protocollo n. 10268 del 25/06/2010 ed fino ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Vai a leggere!!!!! Mi dai una risposta???????????????????? Tu che sei molto attendo…………
GIOVANNI AUGELLO
Ciao Pietro, in quanto membro del comitato cittadino, mi preme specificare che il suddetto comunicato è stato presentato all’Ufficio Protocollo due giorni prima della pubblicazione su questo sito, esattamente il 23 giugno indirizzandolo all’ufficio del sindaco. Per noi è consuetudine ufficializzare attraverso il protocollo, per come abbiamo fatto fino ad oggi, qualsiasi documento prodotto.
A presto
Al Sig. Giovanni Augello
Finiti i turpiloqui, fatte le richieste e le giuste critiche, sarebbe opportuno che prima di infangare o meglio cercare a tutti i costi di farlo, Vi informiate:
preme ricordarvi che le richieste al Sindaco di un qualsiasi Comune non si inoltrano tramite un sito ma nei modi previsti dalla Legge (es. Ufficio protocollo).
con riferimento all’ex G.I.L, devo purtroppo prendere le distanze dalle vostre critiche atteso che sono stati già appaltati i lavori di messa in sicurezza da parte del Genio civile e tutto questo grazie all’interessamento di chi come dite Voi ha altro a cui pensare.
Infine, ogni tanto consultate il sito istituzionale del Comune di Cattolica Eraclea e forse avrete qualche risposta in più.
P.s. la disinformazione non aiuta la crescita ma crea soltanto maliumori ed ignoranza!
Distinti saluti
E’ tempo perso. Nessuno ci darà ascolto. Sono presi da altri impegni.
Giovanni Augello