Cattolica, scoperti e multati dai vigili due pescivendoli abusivi di Porto Empedocle
Scatta il piano della Polizia municipale contro gli ambulanti abusivi.
A Cattolica Eraclea, nel corso di alcuni controlli alle licenze effettuati dai vigili urbani coordinati dal comandante Pasquale Campisi, sono stati scoperti nei giorni scorsi e quindi multati i primi due pescivendoli abusivi.
Si tratta di F.S., 21 anni, e A. G., 19 anni, entrambi di Porto Empedocle, che esercitavano la vendita di pesce, sprovvisti dell’obbligatoria autorizzazione amministrativa, servendosi di due diversi furgoni.
Le sanzioni amministrative che dovranno pagare i pescivendoli abusivi ammontano a circa un migliaio di euro a testa. Circa venti chili di pesce sono stati sequestrati dalla Polizia municipale. I controlli continueranno nei prossimi giorni.
Mi dispiace per i due venditori ambulanti, ma le forze dell’ordine hanno fatto il loro dovere, O Istighiamo a non rispettare le leggi, tanti padri di famiglia vendono per le strade ma lo fanno con una licenza, e se non vado errato per vendere merce di qualsiasi genere in ITALIA ci vuole la LICENZA e in questo caso anche i permessi del’ufficio sanitario.
Vogliamo dargliela noi la licenza di ABUSIVO, e le tasse gliele paghiamo noi!
Caro mio omonimo, si’ e’ quello stessissimo Marco Travaglio che qualche anno fa si trovava in vacanza con la famiglia a 10 isolati (10) di distanza nello stesso complesso turistico dove questo (presunto) mafioso si trovava. Travaglio era li’ per i fatti suoi E la propaganda di regime continua a manipolare questa notizia facendola passare, prima come sentito dire, poi come mezza notizia, la si e’ poi fatta passare come presunta notizia e ora come fatto certo e indiscusso.
Si’ e’ proprio quello stessissimo Travaglio che continua a dire che non ha mai avuto nulla (nulla) a che fare con il tizio di cui sopra e che comunque lo si vuole associare con il tale per manovre [non tanto poi] occulte per distogliere l’attenzione dai fatti cosi’ come stanno veramente… Lo stesso che si sta facendo, del resto, in questo blog: da un commento a una multa CON paragone, si e’ voluto distorcere il tutto, volendolo far passare per una questione di colore politico. Mi sembra di averlo detto: i vigili hanno fatto il proprio lavoro!? Bene! 1000 euro mi paiono eccessivi?! Bene!
Non credo (non credo) di essere confuso perche’ non mi pare di avere assolto nessuno. Tanto piu’ che non ho ne’ la competenza ne’ lo spessore morale (ma chi sarei io, poi?! Un emerito Signor Nessuno). Mi sono semplicemente (semplicemente) schierato dalla parte di qualcuno che ho percepito come debole perche’ e’ cio’ che mi pare di fare da tutta la vita. Da che ho il lume della ragione.
Cordialmente (e umilmente) Vostro.
Sono d’accordo con Raf, il Prof.Puma, nella sua foga antiberlusconiana, ognuno per fortuna è libero di pensarla come vuole, fa una disamina su ciò che è legale e ciò che non lo è, su leggi inique , ministri schiavi e immensi “TRAVAGLI”… L’unica cosa certa è che le leggi ci sono per essere rispettate, “dura lex sed lex” dicevano gli antichi Romani.
p.s. Travaglio è forse quel signore che si è fatto ospitare da un mafioso?
Evidentemenmte il Sig. Nino Puma mi sembra un pò confuso… Prima decide di “assolvere” chi infrange la legge, tirando in ballo persino Berlusconi, poi una volta che ottiene delle risposte che vanno in controtendenza con quanto da lui affermato, ritorna a ingiuriare Berlusconi, tanto è di moda, per poi chiudere il discorso conclude dicendo che “Sua Eccellenza”, impegnato nell’insegnamento, non può perder tempo con noi comuni mortali. Questo è il classico esempio di radical-chic che non tollerano che qualcuno la pensi diversamente da loro. Ne abbiamo piene le tasche…
Signori miei,
possiamo stare qui a discutere altri 25 anni ( o piú) di quanto é mal messa L´Italia indipendentemente dallo schieramento politico. É vero che le regole vanno rispettate , altrimenti regnerebbe l´anarchia. Ma se é vero che ai due pescivendoli é stata notificata una multa di 1000 € , allora qui si tratta di una mancanza di “misura”. Vorrei sapere se a qualche “figlio di papá” sarebbe stata inflitta una sanzione cosi dolorosa….
Neanche ai tempi d´abusivismo a Minoa ( in relazione ai fatti) sono stati presi provvedimenti cosi pesanti nei confronti degli interessati …(o forse non ne sono a conoscienza io ) ma questa é un´altra storia.
“nun arriminamu cosi vecchi …” 😉
errata corrige – fregarmene di meno.
Porca miseria, che vespaio che si e’ scatenato!
Il mio era solo un commento fatto da libero cittadino in un paese dove la dittatura e’ stata mascherata da [pseudo]democrazia.
1) I vigili fanno il proprio lavoro. Bene!
2) Ho solo scritto due righe sul modus politicus (maccheronicamente parlando) che vige in Italia, semplicemente per fare un paragone – chi ruba due mele va in galera, chi ruba miliardi… lo fanno Presidente del Consiglio.
3) Si e’ interpretato il mio commento come una questione politica. Lungi da me il voler fare di tal fatto una questione politica. Non si deve fuorviare da cio’.
4) Ho concluso che la multa di mille euro mi sembrava un po’ esagerata.
5) Visto che la vogliamo mettere su questo piano, in Italia le cose vanno come vanno perche’ e’ caratteristica comune di ogni regime garantirsi appoggi in ogni modo e maniera. Mussolini costrui’ Cinecitta’ perche’ aveva capito l’enorme potere mediatico sulle masse. Il berlusca ha tv, giornali e case editrici di suo conj tutta la disinformazione che ne consegue.
6) “egregio” si scrive con una g.
7) Non venite a impartire a me lezioni di civismo, visto che lo insegno tutti gli anni ai miei studenti a Londra. So benissimo cosa comporta il non rispetto delle regole. Vedi un po’ il caos politico, economico e sociale che regna al momento in tutto il mondo. La recessione economica ne e’ un lampante esempio.
8) Di tutto questo gran parlare non potrebbe fregarmene di niente. Il mio era solo un commento. Tanto piu’ che non sono di Cattolica, sono di Montallegro.
9) Spero che dopo cio’ non vi siano altri malintesi. Ho una lezione e gli studenti mi aspettano che oggi c’e’ pure un esame, ma vi pare che perdo tempo con voi.
Come ho detto – contenti voi, contenti tutti.
Saluti.
ma quali regole e regole…l’italia è un paese abusivo…parlamentari condannati, magistrati corrotti, funzionari della pubblica amministrazione raccomandati e incompetenti….e tutto poi si ritorce sulla povera gente..
a questo punto mi schiero con i due poveri lavoratori che si facevano il “culo” per portare il “pane” a casa…
Contenti voi!
Credo che Nino Puma confonda il lassismo con le regole ben precise. Caro Nino esistono, per essere rispettate, regole, principii e leggi che disciplinano la vita quotidiana di tutti i cittadini; guai se non esistessero, regnerebbe sovrana l’anarchia. Poi magari nel nostro caso saranno stati pure avvisati diverse volte…
Egreggio Nino Puma puoi riempire delle pagine intere ERANO ABUSIVI punto e basta Alfano o Berlusconi o chiunque tu voglia nominare non centrano niente.Loro sapevano benissimo quello che facevano. In altri Paesi queste cose non esistono il colore politico come lo vuoi fare intendere tu non centra niente.
carissimi signori se siamo arrivati dove siamo è perchè ci siamo permessi di fare ed interpretare le leggi a modo nostro.è vero che quei due signori stavano lavorando ma lo stavano facendo senza le autorizzazioni previste dalla legge,se i nostri padri fondatori della Repubblica hanno previsto che per regolamentare la vita e l’ordine pubblico c’è bisogno di regole le regole vanno rispettate,un capitolo a parte è il presidente del consiglio berlusconi sdisanuratu con la patente
si ma i pesci non erano controllati cioe’n significa andavano a prendere i pesci che i suoi colleghi buttavano pikki FITIVANU e po noi andiamo a mangiare la robea avariata e poi perke io devo pagare le tasse e loro no?
Egregio Stefano,
personalmente sono uno che rispetta le leggi (giusto qualche infrazione al traffico quando vado di fretta). Qui’ non e’ questione di essere buoni ma di essere obiettivi!
Quanto malaffare passa [volutamente] inosservato? Quanto si potrebbe dire della nostra provincia, in ogni aspetto del sociale e dell’economia?! Quei due giovani si guadagnavano il pane. L’unica loro colpa e’ stata quella di non avere la licenza. Chi decide cosa e’ abusivo e cosa non lo e’? Quando secoli fa non esistevano camere di commercio o quando, all’inizio del ventesimo secolo, non era necessario, perche’ non richiesto dalla “legge”, fare l’esame per la patente di guida!? Le leggi (ad personam, come le chiama l’immenso Marco Travaglio) le fanno gli uomini: vedi lo stesso Angelino Jolie [detto Alfano] che sta modificando tutto perche’ al servizio del suo padrone brianzolo di cui, tralaltro, era segretario personale per anni.
Va bene la multa ma, diamine, mille euro dai su! Giustizia e legge sono diventati due termini a uso e abuso dei furbi.
Ma che discorsi fate, ERANO ABUSIVI . Smettetela con questo buonismo.
Hai ragione Nino , per far vedere che sono attivi le forze dell’ordine che rispetto ma non in questo caso si accaniscano su due padri di famiglia o cmq su due persone che stavano lavorando non rubando …ora con questa multa tutto cambierà…siamo il paese del ridicoloooooo
Con tutto il rispetto per le forze dell’ordine, che devono fare il proprio lavoro, non mi sembra che multare due padri di famiglia (anche se poco piu’ che ragazzi; tutto puo’ essere) salvera’ il mondo e mettera’ le cose a posto. Quei poveracci magari non possono neanche permettersi di fare l’esame alla camera di commercio e ora pure la multa. Dovranno lavorare chissa’ quanto per racimolare mille euro, piu’ la speranza di portare il pane a casa. Magari gireranno tutta la provincia con il divieto autoimpostosi, vista l’evenienza, di mettere piede per sempre in quel di Cattolica.
P.S.: Che fine ha fatto il pesce?