Cianciana, un paese sempre più internazionale
Sono diversi ormai i turisti che hanno scelto il centro montano dell’entroterra agrigentino, di appena 3000 abitanti, come residenza per i loro periodi extralavorativi. Il “fenomeno” alquanto positivo è in continuo aumento e le abitazioni acquistate, sopratutto da cittadini inglesi, cominciano a costituire un bel numero. Proprio in questi giorni una signora irlandese e un cittadino proveniente da Vancouver (Canada) hanno acquistato casa a Cianciana. E’ il caso del signor Bayliss di origine Australiane, trasferito alcuni decenni fa in Canada, il quale, dopo aver visionato alcune abitazioni tramite il sito di una agenzia di viaggi ciancianese ha voluto constatare di persona il paese visitando, durante un breve soggiorno, il centro storico, alcune case in vendita e il panorama dal calvario decidendo così per l’acquisto dell’abitazione situata in Via Riggio.
“Il fatto che ci ha stupito di questa trattativa – ci dice Paolo Sanzeri di Cianciana.info – e’ che una persona non europea, ma proveniente dall’altra parte del mondo (Canada) sia arrivata da noi. La gente apprezza la distribuzione urbanistica, le sue attività sociali, culturali, le proprietà ambientali, che definiscono in pieno la particolarità della Sicilia. Chi visita il nostro territorio rimane affascinato dai luoghi e apprezza tutto quello che vede”.
Con la presente voglio ringraziare la redazione di cattolicaeracleaonline.it, per l’articolo appena pubblicato, “Cianciana, un paese sempre più internazionale”, io sono il marito della titolare dell’Agenzia Immobiliare My House di Cianciana, l’agenzia che ha avuto l’idea di intraprendere una intermediazione con l’estero, nonostante la stessa opera all’interno dell’agrigentino.
La nostra agenzia quattro anni fa ha avuto l’idea di intraprendere una iniziativa ambiziosa, dove pochi oltre a noi ci credevano, infatti amici e perenti ci criticavano o si limitavano a non risponderci; invece il tempo e la perseveranza ci ha premiati.
Oggi grazie all’internet i paesi non hanno confini e qualsiasi parte del mondo e vicina, infatti noi grazie alla pubblicazione sul web tramite i siti http://www.ciancianamyhouse.it http://www.propertiesinsicily.com abbiamo aperto le nostre porte di casa a tutto il mondo, vendendo il nostro sole, la nostra cultura, le nostre tradizioni e la nostra accoglienza e disponibilità, proponendo un mercato economico e non speculativo.
Cordialmente Carmelo Panepinto
essento agrigentino,emigrato in Canada da oltre (50anni,oggi in penzione,mi passo il tempo con il compiuter,e questo mia dato il piacere di vedere l`immagine di Cianciana,che o sempre sentito parlare,ma non sono mai stato sul posto,con questo voglio dire,che chiunque,a vissuto una vita dura e di sacrifici,vorrebbe finire i suoi giorni,in un paesello come cianciana,ne sarei desideroso passare le vacanze,e magari chissa,restarci,tanti agurii ai ciancianesi.
Pensa se a Cianciana avessero anche il mare…